CHI SIAMO
Fiction, Film, spot pubblicitari, video aziendali, documentari, videoclip, post-produzione, casting, service tecnico, location scout (Pagina dedicata alle Location in Toscana).
Ecoframes è una Casa di Produzione Cinematografica e Televisiva, con sede a Firenze. Nasce dalla capacità di produrre materiale audiovisivo e fotografico utilizzando risorse rinnovabili ed ecosostenibili. La forza di Ecoframes risiede nella volontà di realizzare un progetto, seguendo tutte le sue fasi dall’ideazione alla post-produzione, sfruttando nel migliore dei modi quello che la natura e la moderna tecnologia ci offrono. Sviluppiamo sistemi di lavoro che ci consentono di raggiungere la stessa qualità tecnica e creativa delle produzioni esecutive tradizionali, ma grazie all’utilizzo di materiali ecofriendly, formazione, utilizzo delle maestranze locali, adozione di Tablet e Computer sui set, il risultato è un basso impatto ambientale ed una significativa riduzione del costo finale. Ecoframes si suddivide al suo interno in due settori, ognuno dei quali è corredato dalle fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione:
Ecoframes ha vinto la Menzione Speciale “Mandela Forum” del Premio Daniele Vernon De Mars Award promosso dalla Regione Toscana, l’Unione Europea, l’Unesco ed il Ministero dell’Ambiente. Con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il premio nasce all’interno dell’European Sustainability Day 2012. La motivazione recitava l’impegno concreto della Produzione Ecoframes per l’abbattimento delle emissioni, la formazione e l’ utilizzo di professionalità locali e l’innovativo approccio ecofriendly verso il settore Cinematografico e Televisivo.
PRODUCERS
Andrea Poli Direttore della fotografia, e operatore di ripresa si diploma tecnico specializzato in regia cinematografica e documentaristica, presso S.N.C.I Scuola Nazionale di Cinema Indipendente, dove attualmente è anche docente. Dal 2005 lavora come freelance sia per importanti produzioni nazionali e internazionali che per produzioni indipendenti che variano dalla documentaristica, la pubblicità ed il cinema.
Matteo Cichero Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ufficio Stampa del Teatro di Cestello, tra le varie manifestazioni ha co-ideato e gestito la rassegna Cinematografica: LA MEMORIA DEL CINEMA. Production Co-ordinator per importanti Case di Produzione Cine-Televisive; é stato recentemente richiesto dall’Agenzia di Eventi: Momenti Unici Management come Art Director.
Matteo Giulio Pagliai Laureato in DAMS presso l’università di Firenze e Diplomato in regia cinematografica presso la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente (SNCI) di Firenze. Ha preso parte e tutt’ora opera, nella veste di ruoli di primo piano, nella realizzazione di cortometraggi, videoclip, spot e pubblicità.



